Visite notturne ai Musei Vaticani, l’arte incontra la magia della notte!

Visite notturne ai Musei Vaticani? Bellissimi di giorno, ma immaginate la magia di poter partecipare alle visite notturne ai Musei Vaticani. Illuminati dalle luci e dalle stelle della città eterna, di notte i Musei Vaticani splendono di una bellezza tutta particolare. E da qualche anno c’è la possibilità di prenotare le visite notturne, ogni venerdì a partire dal mese di aprile. Le visite sono rese ancora più suggestive dai concerti musicali serali. C’è la  possibilità di assistervi con il biglietto d’ingresso e avere un posto riservato per godersi a pieno il momento.

E se decidi di visitare i Musei Vaticani in orario aperitivo, hai anche la possibilità di goderti un Happy Hour originale e..culturale! La location è quella del Cortile della Pigna, suggestiva soprattutto al tramonto. Un’occasione da non perdere per godersi i Musei Vaticani senza il turismo di massa che li assale durante il giorno!

L’itinerario delle visite guidate prevede:

• Museo Pio Clementino
  • Galleria dei Candelabri
  • Galleria degli Arazzi
  • Gallerie delle Carte Geografiche
  • Stanze di Raffaello
  • Cappella Sistina

Le visite notturne sono disponibili ogni 30 minuti, dalle 19 alle 23. L’ultimo ingresso è alle 21:30 ma si può restare all’interno delle sale dei musei per tutto il tempo desiderato. Anche se siete già stati tra quelle sale meravigliose, le visite notturne ai Musei Vaticani mostrano il museo in una luce completamente diversa (nel vero senso della parola!), tanto che sembra di essere un altro museo. In particolare, i meravigliosi colori della Cappella Sistina ti lasciano a bocca aperta con il naso all’insù.

Come prenotare i biglietti?

Grande vantaggio: per questa tipologia di visita non c’è bisogno di fare l’interminabile fila alla biglietteria perché le prenotazioni sono solo online. Ma anche se decidete di visitare i Musei Vaticani in orario diurno, si può saltare la fila!

Trova i tuoi biglietti salta fila qui. Scopri le informazioni sull’accesso ai Musei Vaticani per i visitatori portatori di handicap