Musica e Arte ai Musei Vaticani, esibizioni imperdibili!

Musica e Arte ai Musei Vaticani. I Musei Vaticani rappresentano uno scrigno per gli amanti dell’arte. Da qualche anno hanno aperto i loro battenti anche a una serie di concerti che termineranno il prossimo 27 Ottobre. Immaginiamoci di poter entrare ai Musei mentre il solo tramonta, senza fare la coda e attraversando le sale accompagnati dalla musica.

Una piacevole passeggiata tra le stanze di Raffaello, fino agli straordinari affreschi di Michelangelo, si rivela un ottimo rimedio alla torrida estate romana. Tutto questo è possibile grazie all’iniziativa Museidisera che mette in dialogo tra loro le diverse arti, sullo sfondo di uno scenario magico.

Tutti i Venerdì il museo resterà aperto eccezionalmente fino alle 23.00, l’ultimo accesso consentito è alle 21,30.

Visto il successo ricevuto l’anno scorso, l’iniziativa è stata riproposta anche per questa estate. Museidisera ha il duplice scopo di soddisfare il pubblico di visitatori in aumento e di coccolare i cittadini romani. L’invito, infatti, oltre che alle migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo, è rivolto principalmente a tutti quei cittadini che non hanno occasione di vistare i Musei durante i consueti orari di apertura.

Le esibizioni si svolgeranno principalmente nel Cortile della Pigna e nel Museo Gregoriano Profano.

Il chiarore della luna sopra la cupola di San Pietro, la musica distribuita nelle diverse sale e la bellezza dei capolavori del museo, creano un’esperienza magica da non farsi scappare.

Clicca qui per scoprirne di più e prenotare la tua visita speciale!