Il Sabato ai Musei Vaticani. I Musei Vaticani sono uno tra i complessi monumentali più belli di Roma, andare a visitarli è quasi un obbligo morale per i turisti di passaggio nella capitale. Chiaramente non è facile orientarsi senza una guida in un luogo così grande e ricco di opere (il percorso è lungo ben 7 chilometri!), e non tutti gradiscono la spiegazione “meccanica” dell’audioguida.

Proprio per accontentarvi e per farvi conoscere al meglio questo bellissimo luogo abbiamo organizzato per voi un tour esclusivo! La visita guidata verrà svolta da una guida professionista autorizzata che ogni sabato a partire dal 31 di Marzo vi svelerà i segreti di questo luogo che custodisce tesori e capolavori eterni. Finalmente avrete modo di lasciarvi accompagnare da una guida esperta per tre interessantissime ore, soprattutto non perdendo tempo in coda ad aspettare di entrare!

I nostri tour infatti, prevedono biglietti salta fila che vi faranno evitare lo stress dei lunghi tempi di attesa, molto frequenti visto l’avvicinarsi dell’alta stagione. In occasione del sabato che precede la Pasqua, il 31 Marzo, gli orari di svolgimento del tour raddoppieranno! Per i più mattinieri sarà possibile partecipare al tour alle 10, mentre per chi si vuol godere la visita pomeridiana è possibile prenotare l’orario delle 13 e 30.

Il complesso dei Musei Vaticani racchiude al suo interno diversi musei: Museo Pio Clementino,
Museo Chiaramonti, Museo Gregoriano Etrusco, Museo Gregoriano Egizio, Museo Gregoriano
Profano, Museo Pio Cristiani, Museo Missionario Etnologico, Collezione d’arte Religiosa
Moderna, Gallerie Superiori, Museo della Biblioteca Vaticana, Pinacoteca e infine la magnifica
Cappella Sistina.

E’ facile comprendere che per visitare tutto non basterebbe un’intera giornata, proprio per questo il supporto di una guida turistica può rivelarsi un aiuto indispensabile per chi ha poco tempo a disposizione e per chi vuole conoscere tutto quello che c’è da sapere su questo incredibile museo.
Il prezzo inoltre è da ritenersi super vantaggioso, 49 euro a persona, un piccolo prezzo se si
considera l’inestimabile valore di ciò che avrete l’opportunità di visitare!

L’itinerario del tour

L’itinerario della vostra visita comprenderà i Palazzi Vaticani e il Cortile della Pigna, la sezione greco-romana del Museo Pio Clementino e il Cortile del Belvedere, la Galleria dei Candelabri, la Galleria degli Arazzi, la Galleria delle Carte Geografiche, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina.
Avrete modo di ammirare opere di pittori dal calibro di Giotto, Leonardo, Raffaello, Caravaggio, Michelange

Per gli amanti della scultura il Museo Pio Clementino offre una varietà incredibile di sculture di epoca greco- romana, tra le più celebri il gruppo del Laooconte.

Se invece siete appassionati di storia e geografia, la Galleria delle Carte Geografiche sarà per voi il luogo più affascinante mai visitato. Le numerose carte geografiche vennero fatte dipingere da Papa Gregorio XIII a Ignazio Danti, da un lato si trovano le regioni bagnate dal mar Ligure e Tirreno e dall’altra quelle bagnate dall’Adriatico.

Poco prima della Cappella Sistina si aprono le Stanze di Raffaello, gli ex appartamenti privati di Papa Giulio II. Il pittore di Urbino vi lavorò per ben 12 anni, regalandoci gli affreschi più suggestivi di tutti i tempi. La guida termina con il capolavoro più maestoso che Michelangelo ha realizzato, la Cappella Sistina. Milioni di visitatori rimangono quotidianamente estasiati dalla bellezza strabiliante delle figure cariche di poesia e tensione realizzate da Michelangelo.

E voi cosa aspettate a lasciarvi stupire? Prenota il tour! Non dimenticare inoltre che la Basilica di San Pietro non fa parte dei Musei Vaticani. Ritagliati quindi almeno un paio d’ore di tempo per visitare la splendida basilica papale, simbolo di Roma e della Città del Vaticano

Cappella Sistina.

considera l’inestimabile valore di ciò che avrete l’opportunità di visitare!

L’itinerario del tour