Biglietti per la Cappella Sistina

La Cappella Sistina rappresenta una delle tappe obbligatorie per chi decide di visitare Roma e trascorrere qualche giorno nella Capitale per un tour culturale. Circa 6 milioni di visitatori all’anno varcano la soglia dei Musei Vaticani principalmente per accedere alla Cappella Sistina ed ammirare gli splendidi capolavori che decorano la volta e le pareti della sacra cappella. Ma come fare ad acquistare i biglietti per la Cappella Sistina?

Prenotare i Biglietti per la Cappella Sistina è possibile on line!

Per poter visitare la Cappella Sistina in Vaticano è necessario entrare nei Musei Vaticani. Infatti la Cappella Sistina è parte integrante di questi importantissimi musei così ricchi di tesori ed opere di inestimabile valore. E’ sempre consigliabile prenotare i biglietti per la Cappella Sistina, infatti spesso le code dei visitatori all’esterno si prolungano per ore.
Pre-acquistando invece un biglietto si avrà diritto ad accedere per un ingresso dedicato ai visitatori dove le attese sono solo di pochi minuti.
I biglietti per la Cappella Sistina si possono acquistare comodamente on line sui seguenti siti web:

• TicketsRome

Biglietti per i Musei VaticaniE’ uno delle piattaforme on line per l’acquisto di biglietti per musei a Roma. Il punto di forza sono sicuramente i prezzi, spesso più bassi della media e la possibilità di acquistare su un unico carrello gli ingressi senza coda a tutti i più importanti musei di Roma. Ovviamente anche i biglietti per la Cappella Sistina.
    Una chat interattiva sul sito consente di farsi consigliare tutto ciò che serve direttamente mentre stai navigando ed acquistando i tuoi biglietti per la Cappella Sistina, come per gli altri Musei di Roma. E’ possibile anche contattare telefonicamente il servizio clienti.
    Sitohttp://www.ticketsrome.com/it/musei-vaticani-it

• MuseumsRome

Biglietti Musei RomaE’ indubbiamente il sito migliore per l’acquisto di tour guidati nei musei di Roma. MuseumsRome è organizzato come piattaforma on line ma offre un servizio di assistenza al cliente sia telefonico che in chat. Così potrai organizzare al meglio la tua visita ai musei di Roma. Direttamente on line potrai calcolare anche il prezzo di un servizio guida nei Musei di Roma. Inoltre MuseumsRome permette l’acquisto anche di biglietti per la Cappella Sistina a prezzi paragonabili con quelli di TicketsRome. E’ quindi la scelta perfetta per organizzare un tour a Roma che comprenda sia visite guidate in città che ingressi nei Musei.
    Sitohttp://www.museumsrome.com/it/musei-vaticani-cappella-sistina.html

• ItalyTravelsTour

Tour organizzati in ItaliaSpecializzato nei tour in Italia, questo sito ha una sezione specifica dedicata a Roma e ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. E’ possibile acquistare biglietti per la Cappella Sistina e per tutti gli altri Musei di Roma. Inoltre su questo sito, sono presenti offerte che riguardano anche numerose visite esclusive con guida privata. Potrai visitare i musei più affascinanti d’Italia e le principali città d’arte. Un esperto del settore saprà consigliarti la visita guidata più adatta alle tue esigenze e alla tua famiglia.
    Sitohttp://www.italytravelstours.com/it/roma.html

Cosa visitare con i Biglietti per la Cappella Sistina

Come anticipato acquistando i Biglietti per la Cappella Sistina automaticamente si accede all’interno dei Musei Vaticani di cui la Cappella fa parte. Pertanto si consiglia sempre ai visitatori di riservarsi un tempo per la visita non inferire alle due ore, meglio 3 ore abbondanti. Infatti questo polo museale rappresenta un vero tesoro artistico e vale la pena soffermarsi anche su altre sezioni dei musei. Solo per fare un esempio la parte dedicata all’antichità greco-romana, il Museo Egizio, le favolose Stanze di Raffaello.

Le Meraviglie della Cappella Sistina

Ma torniamo alla Cappella Sistina. Questo vero gioiello è conosciuta in tutto il mondo principalmente perché è proprio qui che si riunisce il conclave dei cardinali per l’elezione dei papi. Ma la sua celebrità non è solo dovuta a questo aspetto. La cappella costruita all’epoca del Papa Sisti IV della Rovere, da cui prende il nome, tra il 1475 e il 1481. Successivamente fu decorata, per volontà di papa Giulio II dal grande Michelangelo Buonarroti. Michelangelo affrescò la volta con le scene del Vecchio Testamento e la parete dietro l’altare con la rappresentazione del Giudizio Universale. Sono senz’altro gli affreschi forse più famosi e celebrati al mondo. Ma le meraviglie della Cappella Sistina non si esauriscono con l’opera michelangiolesca. Le pareti infatti sono state affrescate da artisti di altrettanta fama come Brunelleschi, Perugino, Ghirlandaio ed altri ancora.
Un’esperienza unica e da non perdere!