Prenota con noi la tua visita ai Musei Vaticani

PRENOTA BIGLIETTI ONLINEPRENOTA TOUR ONLINE

Visita i Musei Vaticani

I Musei Vaticani rappresentano una delle raccolte di tesori d’arte più importanti al mondo. I musei papali sono stati fondati grazie a Papa Giulio II nel XVI secolo e solamente nel XVIII secolo sono stati aperti al pubblico. Ad oggi i Musei Vaticani occupano una vasta area della Città del Vaticano estendendosi in alcuni fra i più belli palazzi e cortili vaticani. Infatti, all’interno di questi palazzi e nei grandi spazi esterni è esposta l’enorme collezione di opere d’arte accumulata nel corso dei secoli dai papi. I Musei Vaticani comprendono altresì la famosissima Cappella Sistina, parte integrante dei di questo immenso polo museale.

Visita la Cappella Sistina

La Cappella Sistina, scrigno di sublimi tesori artistici e sede del conclave, al contempo un luogo sacro e di inestimabile bellezza. La Cappella Sistina rappresenta senza dubbio una fra le principali attrazioni dei musei papali, se non il primo elemento di interesse dei milioni di visitatori che ogni anno affollano il Vaticano.
La celeberrima cappella fa parte integrante dei Musei Vaticani. Per questo per visitarla è necessario acquistare il biglietto di accesso ai musei.

Tour nella Basilica di San Pietro

Nel pieno centro di Roma, e più precisamente nello Stato della Città del Vaticano, sorge la grandiosa Basilica di San Pietro, con la sua meravigliosa cupola che si svetta sui tetti della Città Eterna. La Basilica di San Pietro è una basilica cattolica simbolo dello Stato del Vaticano. È la più grande delle quattro basiliche papali della città, molto spesso descritta come la più grande chiesa del mondo e centro del cattolicesimo. In quanto Cappella Pontificia, la Basilica di San Pietro è la sede delle principali manifestazioni del culto cattolico.

Prenota online il tuo tour ai Musei Vaticani

Visita i Musei Vaticani e la Cappella Sistina in compagnia di uno storico dell’arte, una guida ufficiale che vi accompagnerà per il lungo percorso dei musei papali commentando le opere principali e narrandovi la storia di questi eccezionali musei. Visiterete i cortili, i palazzi vaticani e la straordinaria Cappella Sistina sempre con il supporto della vostra guida.
I percorsi sono personalizzabili in base alle vostre richieste!

Le nostre visite guidate includono sempre i biglietti salta coda.

Orari di apertura

Da Lunedì a Sabato
09.00 – 18.00 (ultimo ingresso 16.00)

Ultime Domeniche del mese
09.00 – 14.00 (ultimo ingresso 12.30)

Calendario degli Eventi

Vedi il calendario degli eventi organizzati dai Musei Vaticani.
w

Contattaci per maggiori informzioni

Da Lunedì a Venerdì 9.00 – 18.00
E-mail: info@italy-travels.it