Prenotazione per i Musei Vaticani, biglietti e tour guidati con Italy Travels!

Prenotazione per i Musei Vaticani? Tutti i consigli utili con Italy Travels. I Musei Vaticani sono considerati tra i più importanti del Mondo. La loro visita rappresenta un momento essenziale e irrinunciabile per chiunque venga a Roma. Qui i Papi, hanno nel tempo, raccolto e conservato tra i più alti capolavori dell’arte di tutti i tempi.

Musei Vaticani prenotazione biglietti salta la coda

Milioni di turisti ogni anno si recano a Roma per visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. Per questo motivo è fortemente consigliata la prenotazione dei biglietti. Il visitatore munito di prenotazione avrà il diritto di saltare la coda all’ingresso il giorno della visita. La “Cassa Online e Gruppi” è l’ ingresso riservato a chi ha fatto la prenotazione. Il biglietto dei Musei Vaticani include anche l’accesso alla Cappella Sistina. Essa si trova alla fine del percorso a senso unico dei Musei.

Ai Musei Vaticani prenotazione tour guidato ponte 8 Dicembre

Essendo i Musei Vaticani molto vasti, 7 chilometri di gallerie, si gustano meglio se la visita è accompagnata da una guida esperta. Le guide di cui ci avvaliamo sono tutte autorizzate dalla Provincia di Roma. Le migliori sulla piazza. In occasione del ponte del 8 Dicembre organizziamo un tour guidato in lingua italiana il sabato 10. Essendo il tour molto richiesto con un numero limitato di posti, è consigliata la prenotazione per tempo. Farla on line è semplice e veloce. Basta collegarsi al sito www.ticketsrome.com oppure contattare il numero 055 2670402. Il tour ha una durata di 3 ore circa e comprende anche gli auricolari nel caso di gruppi superiori ai 10 partecipanti. L’itinerario del tour guidato comprende la visita ai Palazzi Vaticani e il Cortile della Pigna. Prosegue poi verso la sezione greco-romana nel Museo Pio Clementino e il Cortile del Belvedere.

Altre tappe fondamentali del tour sono la Galleria dei Candelabri, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte Geografiche. La guida non potrà fare a meno di spiegare e far ammirare al visitatore le Stanze di Raffaello. Quattro sono le sale affrescate dal grande pittore urbinate e dagli allievi della sua scuola. Infine l’ultima tappa della visita è la Cappella Sistina. La Cappella Sistina è uno dei più famosi tesori culturali e artistici della Città del Vaticano.

Musei Vaticani prenotazione audio guide

Un altro servizio che offrono i Musei Vaticani è la possibilità di acquistare l’audio guida. Le audio guide sono disponibili in moltissime lingue tra cui italiano, inglese, spagnolo e francese. Ma anche russo, portoghese, cinese, coreano, giapponese e tedesco. L’ audio guida permette al visitatore di organizzare liberamente il proprio programma di visita. L’audio guida ha una durata di circa 5 ore ma la registrazione può essere regolata secondo le esigenze del visitatore. Si può fare la prenotazione delle audio guide acquistando il biglietto Musei Vaticani con audio guida a soli 8 euro in più. Non si rischia così di rimanere senza le audio guide una volta arrivati al Museo.